Pagamenti elettronici (PAYPAL, CARTE DI CREDITO, AMAZON PAY, BONIFICO BANCARIO)
Il cliente ha sempre ovviamente, la possibilità di annullare il suo ordine ed essere rimborsato. Per i pagamenti elettronici, il cliente verrà rimborsato sulla piattaforma che ha utilizzato per eseguire il pagamento, entro 24H dall’ordine . Tuttavia, l’ordine non potrà essere rimborsato immediatamente nei seguenti casi:
_ È già stato preso in carico ed elaborato
_ È già stato spedito
Nei casi sopra, il cliente potrà comunque recedere dal suo ordine una volta ricevuto il pacco, nelle modalità descritte successivamente.
Ordini in Contrassegno
Il cliente ha la possibilità di recedere dal suo ordine effettuato in contrassegno, esclusivamente se :
_ Non è già stato preso in carico ed elaborato
_ Non è già stato spedito
In questi casi, il cliente potrà comunque recedere dal suo ordine una volta ricevuto il pacco, nelle modalità descritte successivamente.
Gli ordini in contrassegno, costituiscono per noi un anticipo delle spese di spedizione in favore del cliente, pertanto, non possono essere accettati ripensamenti una volta evaso l’ordine.
Per gli ordini in contrassegno, in nostro sistema invia un sms di conferma al recapito lasciato dal cliente in fase di ordine, al quale occorre solo rispondere confermando l’ordine. Questa verifica viene eseguita al solo scopo di verifica del contatto telefonico, e onde evitare, come spesso è accaduto, ordini falsi e destinatari inestistenti.
DIRITTO DI RECESSO DELLA MERCE:
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso inviando entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco inviando semplice richiesta formale di recesso merce. Il cliente dovrà inoltre provvedere al rientro della spedizione a proprie spese. Effettuato quanto descritto al cliente verrà restituito l’intero prezzo pagato, al netto delle spese di spedizione per il rientro della merce che rimangono a carico dell’acquirente. Per maggiori informazioni si consulti il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
PROCEDURA DI RECESSO MERCE:
L’acquirente potrà restituirci la merce acquistata, utilizzando il vettore che desidera.
Deve comunicare la volontà di recesso in uno dei metodi descritti precedentemente, successivamente scegliere una delle seguenti opzioni:
- Rimborso totale della merce;
- Nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.
Se richiedi un rimborso (pari al valore della merce correttamente restituita) questo verrà effettuato in base alla modalità di pagamento da te scelta: bonifico bancario, accredito su carta di Credito, PayPal entro 14 giorni lavorativi. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro :
- Assenza di elementi contenuti nel pacco quali manuali, cavi, batterie etc..
- Danneggiamento del prodotto causate da trasporto e utilizzo di merce la cui rivendita risulti impossibile per via del consumo o condizioni igieniche a rischio.
Le spese sostenute per la consegna standard, in contrassegno, consegna programmata , e fermo deposito non saranno risarcite.
Informazione generale:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito: sexomania.it
Nel caso in cui, all’arrivo della merce venga riscontrato qualsiasi oggetto, con confezione parzialmente aperta, oggetto rovinato, involucro non integro, il cliente è pregato di avvisarci immediatamente all’arrivo della merce con il mezzo che preferisce (mail, telefono, whatsapp) , ed inviarci documentazione fotografica, in modo tale da verificare l’inconveniente con il magazzino. In caso contrario la merce non potrà essere rimborsata.